Bando per la revisione delle patenti di abilitazione all’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio – 31 dicembre 2018

Pubblicato il 16 marzo 2023 • Commercio

Prot. 3506 del 16 marzo 2023

Revisione delle patenti di abilitazione per l’impiego di gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio - 31 dicembre 2018.
Decreto del Ministero della Salute - DECRETO 20 dicembre 2022

Si informano la cittadinanza che con Decreto Direttoriale del 20 dicembre 2022, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.13 del 17 gennaio 2023, il Ministero della Salute ha disposto la revisione delle patenti di abilitazione per l’impiego dei gas tossici rilasciate o revisionate nel periodo 1° gennaio - 31 dicembre 2018.

Ai sensi dell’art. 35 del Regolamento speciale per l’uso dei gas tossici, approvato con R.D. 09/01/1927 n. 147, i titolari delle patenti soggette a revisione, residenti in questo Comune, dovranno presentare al Servizio Affari Generali entro e non oltre il 15/12/2023 apposita domanda di revisione, in bollo, utilizzando il modello scaricabile dal portale web: www.comune.gossolengo.pc.it

Alla domanda dovrà essere allegata la patente soggetta a revisione unitamente alla fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
La mancata revisione della patente nei termini stabiliti ne comporta automaticamente la decadenza e il divieto di impiegare gas tossici per il titolare della medesima. La domanda, debitamente compilata e firmata, potrà essere consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Gossolengo negli orari di apertura o inviata tramite PEC (comune.gossolengo@legalmail.it).

Si allegano avviso pubblico e modulo per la richiesta.

Avviso revisione

Modulo richiesta