ALLERTA METEO ARANCIONE PER GIOVEDI' 17 OTTOBRE 2024

Pubblicato il 16 ottobre 2024 • Ambiente , Comune , Protezione Civile

Per la giornata di GIOVEDI' 17 OTTOBRE 2024 è stata emanata una ALLERTA METEO ARANCIONE (vedasi allegato) per temporali.

Fenomeni previsti: per la giornata di giovedì 17 ottobre sono previste condizioni favorevoli alla formazione di temporali particolarmente intensie/o persistenti, più probabili sulla fascia appenninica centro-occidentale e sulla pianura occidentale. Le precipitazionipreviste potranno generare diffusi fenomeni di ruscellamento, fenomeni franosi sui versanti particolarmente fragili e rapidiinnalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua che sul settore centro-occidentale potranno superare le soglie 2.

⚠️ Attenzione - In previsione di abbondanti e su indicazione dell'Agenzia Regionale Protezione Civile, a partire dalle 00.00 di domani e fino al termine dell'allerta meteo in vigore, il Sindaco invita tutta la cittadinanza a:
1. limitare gli spostamenti
2. non frequentare i corsi d'acqua o aree prossime agli stessi poiché interessate da possibile rischio idraulico o dissesto idrogeologico.
Prestare attenzione!

allerta140_2024