ALLERTA METEO ARANCIONE PER DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024

Pubblicato il 7 settembre 2024 • Ambiente , Comune , Protezione Civile

Per la giornata di DOMENICA 8 SETTEMBRE 2024 è stata emanata una ALLERTA METEO ARANCIONE (vedasi allegato) per temporali.

Fenomeni previsti: dalle prime ore della giornata di domenica 8 settembre il passaggio di un'intensa saccatura atlantica determinerà spiccata instabilità. Sono previste pertanto precipitazioni intense a prevalente carattere temporalesco che interesseranno progressivamente l'intera regione a partire dal settore centro-occidentale. Le precipitazioni intense potranno generare localizzati fenomeni franosi, di ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici che puntualmente potrebbero raggiungere la soglia 3 sul settore centro-occidentale nei corsi d’acqua collinari e montani.

Attenzione - In previsione di abbondanti piogge specie nelle zone collinari e su indicazione dell'Agenzia Regionale Protezione Civile, a partire dalle 00.00 e per tutta la giornata di domenica 8 settembre 2024, il Sindaco invita tutta la cittadinanza a:
1. limitare gli spostamenti
2. non frequentare i corsi d'acqua o aree prossime agli stessi poiché interessate da possibile rischio idraulico o dissesto idrogeologico.

allerta113_2024.pdf