CENTRO ESTIVO COMUNALE: ACCOLTE TUTTE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE!

Pubblicato il 27 giugno 2024 • Comune , Giovani , Servizi

L'Amministrazione comunale comunica che TUTTE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE AL CENTRO ESTIVO SONO STATE ACCOLTE!

WhatsApp Image 2024-06-03 at 21.16.13

L’Amministrazione comunale, per il periodo estivo, intende supportare le famiglie nel lavoro di cura dei bambini/e, ragazzi/e, nell’ottica della conciliazione con le attività lavorative.

I bambini/e, ragazzi/e (dai 6 ai 13 anni) potranno partecipare ad attività ricreative, in spazi adeguati, e verranno coinvolti in iniziative educative, sportive, e ludiche;

Pertanto, a far data dal 1° Luglio e sino al 26 Luglio e dal 2 al 13 Settembre, verrà avviata questa attività di centro estivo per l’utenza interessata, quale potenziamento ed in continuità con l’attività educativa già realizzata sul territorio, con le seguenti caratteristiche:

Utenza

- Minori residenti nel Comune di Gossolengo, frequentanti la Scuola primaria e secondaria di primo grado territorio comunale, con capacità ricettiva quantificata in n. 50 bambini/e frequentanti le scuole elementari e n. 30 ragazzi/e frequentanti le scuole medie;
- qualora si superi il numero di richieste di iscrizione indicate, ai fini della stesura della graduatoria di ammissione, verrà utilizzato il criterio della cronologia di arrivo dell’istanza;
- nel caso in cui vi siano disponibilità di posti, la partecipazione all’attività verrà estesa anche a minori non residenti.

Spazio a disposizione

- sede del Pigrillo sita in Via Grandi - Gossolengo.

- Attività educativa realizzata con la seguente articolazione oraria:

Immagine 2024-06-03 213210

Iscrizioni

Le iscrizioni all’attività da parte dei genitori interessati devono essere effettuate nel periodo da Giovedì 6 Giugno e sino a Mercoledì 26 Giugno 2024, tramite la modulistica allegata, che deve pervenire via PEC all’indirizzo: comune.gossolengo@legalmail.it o consegnata a mano all’Ufficio protocollo del Comune di Gossolengo.

Costo

- L’attività non prevede costi a carico delle famiglie residenti, che dovranno invece farsi carico direttamente di tutte le spese relative alle attività realizzate (ingresso impianti natatori, biglietto autobus per trasferimenti ecc.);
- qualora vengano ammessi minori non residenti, le famiglie saranno chiamate a concorrere ai costi nella misura di euro 25,00 a settimana, oltre a sostenere direttamente tutte le spese derivanti dalle attività realizzate (ingresso impianti natatori, biglietto autobus per trasferimenti ecc.).

Modulo iscrizione centro estivo

Allegato 31.34 KB formato docx